CHI PUÒ E COME ATTIVARE IL RECESSO

Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita Iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità.

Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a ordini@lascarpina.it  una comunicazione entro 14 giorni lavorativi a far data dalla data di consegna della merce.

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare tale diritto, indicando il relativo numero d'ordine

Al seguito della comunicazione procederemo ad inviare un proprio corriere per provvedere al ritiro della merce. Il cliente dovrà tenere pronto il pacco così come ricevuto e consegnarlo all'incaricato.

Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA Per essere accettati, i resi devono rispettare le seguenti condizioni:

- Il prodotto deve essere integro e non utilizzato.

- Il prodotto deve essere reso all’interno della sua scatola originale con i quali la merce è stata ricevuta, imballato a sua volta in modo tale da proteggere la merce. Se il cartone dell'imballo non è più disponibile o rovinato, è possibile utilizzare qualsiasi altro cartone in buone condizioni. In ogni caso la scatola originale del prodotto deve essere sempre inserita all'interno di un cartone.

- La restituzione del prodotto acquistato online deve essere effettuata esclusivamente seguendo la presente procedura.

-In assenza delle suddette condizioni, il prodotto verrà rispedito al mittente, addebitandone le spese.

-Nel caso di acquisto con ritiro in negozio, dopo la comunicazione di recesso sarà sufficiente restituire il prodotto integro in uno dei punti vendita.

Il reso è sempre gratuito in Italia.

In seguito alla verifica delle suddette condizioni, provvederemo a rimborsare l'importo pagato con la medesima modalità di pagamento prevista per l'acquisto. Per gli ordini pagati con carta di credito l'importo rimborsato sarà disponibile per il cliente entro circa 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, e sarà comunque visibile nel successivo estratto conto della carta. Questi tempi possono variare in base al metodo di pagamento utilizzato.

Non saremo responsabili per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati persi, rubati o danneggiati.