Termini e condizioni d'uso
PREMESSA
La società La scarpinasas, con sede legale in Strada Giuseppe Garibaldi 12/E 43121 Parma (PR), P.IVA IT01513810349, commercializza e distribuisce in Italia attraverso il sito internet www.lascarpina.it (di seguito "Sito"), di cui è proprietaria
Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito Condizioni Generali), disciplinano l'acquisto dei prodotti (di seguito Prodotti), effettuato a distanza per via telematica tramite il Sito e regolati dalla legge italiana sulla compravendita a distanza (D.Lgs n. 185 del 22/05/1999).
Tali acquisti sono riservati agli utenti del Sito che intendono avvalersi dei servizi di vendita dei Prodotti (di seguito Clienti).
Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l'acquisto nel Sito. Tali informazioni, infatti, sono da intendersi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell'effettuazione di un ordine d'acquisto.
Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere La scarpina dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.
PRODOTTI
I Prodotti disponibili sul Sito per l'acquisto online sono calzature per bambini.
Tutti i Prodotti sono soggetti alla disponibilità del momento. La scarpina si riserva il diritto di variare in qualsiasi momento i limiti alle quantità e/o tipologia di merce acquistabile nel Sito.
Il Cliente sarà informato tempestivamente qualora il suo ordine risultasse ineseguibile a causa della mancata disponibilità del prodotto ordinato.
La rappresentazione grafica dei prodotti (immagini, dati tecnici e descrizioni) è realizzata al solo scopo di illustrare il prodotto ed è puramente indicativa. I prodotti possono pertanto differire da quanto rappresentato sul video per ovvi motivi di impostazione cromatica dello schermo (ad es. la tonalità del colore di un pellame).
Tutte le calzature vendute sul nostro sito sono quelle esposte in negozio, la confezione potrebbe essere stata aperta per essere provata. Questo non compromette l'integrità del prodotto, al momento della spedizione ogni ordine viene accuratamente controllato perché non presenti anomalie che ne compromettano l'uso da parte del consumatore finale. Il cliente ha comunque la facoltà di esercitare il suo diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le modalità specificate nel paragrafo "resi e rimborsi".
PREZZI
Nel Sito i prezzi dei Prodotti sono espressi in € (Euro). Sono esclusi i costi di consegna, salvo diversa espressa indicazione in fase di checkout.
La scarpina verifica costantemente che tutti i prezzi indicati nel Sito siano corretti, senza tuttavia che ciò possa garantire l'assenza di errori. Nell'eventualità che venisse riscontrato un errore nel prezzo di un prodotto, La scarpina darà al Cliente la possibilità di riconfermare l'acquisto dei Prodotti al prezzo corretto oppure di cancellarlo.
PROMOZIONI
La scarpina si riserva la facoltà di realizzare particolari condizioni di vendita o promozioni sui Prodotti presenti nel proprio sito. Le condizioni applicate alle promozioni verranno disciplinate di volta in volta mediante apposite comunicazioni ai propri Clienti. Per quanto non verrà disciplinato diversamente, si riterranno applicabili le presenti Condizioni Generali.
REGISTRAZIONE
Un acquisto nel Sito può essere concluso come “ospite” o creando un account a seguito di registrazione. In entrambi i casi verrà richiesto l'inserimento delle informazioni strettamente necessarie all’acquisto e alla consegna del prodotto. La procedura per registrarsi al Sito richiede la compilazione di un modulo in formato elettronico, i cui campi dovranno essere compilati con i dati personali del Cliente ed il suo indirizzo di posta elettronica. Tali dati saranno trattati secondo la vigente normativa di tutela della Privacy. In seguito alla registrazione il Cliente sarà titolare di un account personale al quale potrà accedere attraverso un username ed una password d'accesso strettamente confidenziali. Sarà cura del Cliente non divulgare la propria password a terzi per nessuna ragione.
Il Cliente sarà ritenuto responsabile di eventuali azioni e comportamenti irregolari ed in contrasto con le normative in vigore o con le presenti Condizioni Generali, commessi da chiunque utilizzi in sua vece l'account personale. Il Cliente è tenuto a segnalare tempestivamente a La scarpina l'eventuale furto, smarrimento o perdita della password, nonché qualsiasi uso scorretto da parte di terzi dell'account o della sua parola chiave di cui sia venuto a conoscenza.
MODALITÀ D'ACQUISTO
Per l'acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare a La scarpina il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il prodotto nell'apposito "carrello" e, dopo aver visionato e accettato l’eventuale contributo per le spese di consegna, nonché le Condizioni Generali, la Privacy Policy, dovrà selezionare il tipo di pagamento desiderato.
CONFERMA DELL’ACQUISTO
Con la conferma dell'ordine il Cliente invia a La scarpina una proposta d’acquisto, riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura eseguita e di accettare integralmente le Condizioni Generali.
L’acquisto si intende concluso nel momento in cui il Cliente ottiene l'autorizzazione di addebito da parte della società emittente la carta di credito utilizzata per il pagamento o della mail di conferma, qualora abbia scelto modalità diverse di pagamento (es. c.o.d.., bonifico bancario). L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per La scarpina solo se l'intera procedura di acquisto sia stata completata regolarmente e in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di errore da parte del Sito. La scarpina non risponde di malfunzionamenti dipendenti dal gestore della rete di trasmissione dei dati. La scarpina provvederà a trasmettere al Cliente, a mezzo e-mail, una conferma di ricezione dell'ordine di acquisto inviato dal Cliente, contenente le caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, la data e l'ora di effettuazione dell'ordine, l'indicazione dettagliata del prezzo, la modalità di pagamento scelta dal Cliente, i costi di consegna. Il Cliente deve senza indugio verificare il contenuto della comunicazione e segnalare immediatamente a La scarpina eventuali errori o omissioni.
PAGAMENTI SICURI
Ordinando su www.lascarpina.it la sicurezza è garantita.
Nel processo di acquisto, ogni pagina destinata a gestire la transazione con carta di credito è protetta attraverso l'ultima versione del protocollo SSL (Secure Socket Layer).
Questo significa che tutte le informazioni finanziare - numero di carta di credito, data di scadenza, ecc. - vengono preventivamente criptate attraverso un algoritmo particolarmente solido e potente e, solo successivamente, vengono inoltrate sulla Rete.
Al momento dell’immissione dei dati relativi alla sua carta di credito, le informazioni finanziarie vengono inviate direttamente al sito protetto della banca.
Né noi né altri potremo MAI avere accesso ai dati della sua carta di credito, garantendole quindi la massima sicurezza.
NON CONSERVIAMO I DATI DELLA CARTA DI CREDITO DEI NOSTRI CLIENTI.
L'acquisto può essere effettuato solo dal titolare della carta, il cui nome e indirizzo devono coincidere con nome e indirizzo dell'ordinante. Ci riserviamo il diritto, a nostro insindacabile giudizio, di richiedere ulteriori garanzie all'acquirente o di rifiutare l'ordine.
Per tutti i pagamenti effettuati con carta di credito vale il seguente regolamento: l’accredito di resi sarà sempre rimborsato sulla carta di credito utilizzata per l’acquisto.
MODALITA’ DI PAGAMENTO
CARTA DI CREDITO
Accettiamo le maggiori carte di credito, tra cui Visa e MasterCard.
non conserviamo i dati delle carte di credito dei clienti.
In caso di restituzione della merce, l’importo sarà accreditato sulla carta utilizzata per il pagamento: i tempi della disponibilità del denaro nella carta dipende dal proprio circuito interbancario, di regola alcuni giorni lavorativi.
SPEDIZIONI E CONSEGNA
Il costo del trasporto per gli ordini con destinazione Paesi Unione Europea (esclusa Italia) e Paesi al di fuori dell’Unione Europea verrà sempre automaticamente calcolato e visualizzato durante la procedura di acquisto.La spedizione è gratuita a partire da ordini superiori a €70.00
Gli ordini effettuati su www.lascarpina.it vengono spediti sul territorio italiano tramite corriere. Successivamente alla spedizione e comunque nel momento in cui il corriere lo rende disponibile, viene comunicato al Cliente il numero di tracking per seguire il percorso del pacco.
Gli ordini vengono evasi dopo una verifica sull'effettiva disponibilità del prodotto e il controllo del pagamento. In caso di errori o impossibilità di evasione dell'ordine, l'importo addebitato potrà essere rimborsato.
Per motivi di sicurezza non vengono effettuate spedizioni a caselle postali.
IMPORTANTE
Al fine di avere una consegna accurata e sicura ti preghiamo di indicare l'indirizzo di destinazione con la maggiore precisione possibile. E' quindi importante che l'indirizzo sia completo di informazioni utili, ad esempio Scala, Interno, Citofono, etc...
Non siamo responsabili di eventuali ritardi e/o mancate consegne causate da indirizzi incompleti o non adeguatamente forniti in fase di ordine.
In ogni caso non saremo responsabili di eventuali ritardi nella consegna dovuti al corriere. Eventuali ritardi non daranno all'acquirente alcun diritto di richiesta di danni di alcun genere.
RITIRO IN NEGOZIO
Nel caso venga scelta la modalità di "ritiro in negozio", non verrà addebitato alcun costo per le spese di spedizione, ma il prodotto o i prodotti acquistati rimarranno prenotati all'interno del punto vendita per essere ritirati nell'arco di 15 giorni. Nel caso l'ordine non venisse ritirato entro questa data, l'ordine verrà considerato annullato e si procederà con il rimborso.
RESI E RIMBORSI
La scarpina intende garantire la massima tranquillità e vantaggio nel processo di acquisto sul sito:
se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale ovvero non effettua l'acquisto indicando a La scarpina srl un riferimento di Partita IVA) gli competono i diritti di cui all'art. 64 del Codice del Consumo nei limiti previsti da tale normativa ed ha pertanto diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.
Il diritto di recesso si esercita con l'invio di una comunicazione entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti tramite e-mail all’indirizzo ordini@lascarpina.it o attraverso l'account cliente dove sono archiviati gli ordini. A tale comunicazione l'ufficio servizio clienti darà comunicazione delle istruzioni per procedere al reso. Si ricorda che il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o personalizzati.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare tale diritto, indicando il relativo numero d’ordine.
La scarpina invierà un proprio corriere, per provvedere al ritiro della merce: il Cliente dovrà tenere pronto il pacco, così come ricevuto e consegnarlo all’incaricato.
L'accettazione della merce restituita avviene solamente nei seguenti casi (ai sensi del D.L. 206/2005):
- il prodotto deve essere integro e non utilizzato;
- la spedizione del reso deve essere effettuata utilizzando le scatole e i cartoni originali con i quali la merce è stata ricevuta. Se il cartone originale non è più disponibile o è rovinato, è possibile utilizzare qualsiasi altro cartone in buone condizioni. In ogni caso, la scatola del prodotto deve essere sempre inserita all'interno di un cartone;
- la restituzione del prodotto acquistato online deve essere effettuata esclusivamente seguendo la presente procedura.
In assenza delle suddette condizioni, il prodotto verrà rispedito al mittente, addebitandone le spese.
In seguito alla verifica dell'esistenza delle suddette condizioni, provvederemo a rimborsare l'importo pagato con la medesima modalità di pagamento prevista per l'acquisto.
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 5 giorni lavorativi, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. Questi tempi possono variare in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata.
La scarpina non sarà responsabile per il rimborso o risarcimento per quei prodotti rispediti che siano andati perduti, che siano stati rubati o danneggiati.
GARANZIE
La scarpina, tramite il proprio sito, commercializza prodotti di elevato livello qualitativo e tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia italiana (D.L. 24/02). Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Tutte le calzature vendute sul nostro sito sono quelle esposte in negozio, la confezione potrebbe essere stata aperta per essere provata. Questo non compromette l'integrità del prodotto, al momento della spedizione ogni ordine viene accuratamente controllato perché non presenti anomalie che ne compromettano l'uso da parte del consumatore finale. Il cliente ha comunque la facoltà di esercitare il suo diritto di recesso entro 14 giorni dal ricevimento del prodotto con le modalità specificate nel paragrafo "resi e rimborsi".
Il materiale contenuto nel sito è protetto da copyright. Nessun pagina o contenuto del presente Sito potrà essere riprodotto, anche parzialmente, senza preventiva ed espressa autorizzazione scritta.
RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
La scarpina ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà unicamente ed esclusivamente il diritto alla restituzione del costo sostenuto per l'acquisto.
CONTATTI
Per ulteriori informazioni ed assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto vi preghiamo di contattarci al seguente indirizzo e-mail: ordini@lascarpina.it oppure all'indirizzo di seguito riportato:
La scarpina s.a.s
Strada Giuseppe Garibaldi, 12/E – 43121 Parma (PR) - ITALY
Tel. +39 0521 283022
GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati on-line tramite il sito www.lascarpina.it è sottoposto alla giurisdizione italiana. Per qualsiasi controversia tra le parti sarà competente inderogabilmente il Foro di Parma.